Cardiofrequenzimetro Boso

Cardiofrequenzimetro

Il cardiofrequenzimetro è un apparecchio di precisione in grado di controllare la frequenza cardiaca, i grassi e le calorie bruciate durante un allenamento fisico. Questo strumento è dotato di programmi di allenamento intelligenti basati innanzitutto sull’effettivo grado di forma fisica della persona che lo utilizza, quindi sulla tipologia di sport praticato e sugli obiettivi che ci si prefissa di raggiungere.

Un dispositivo medico in grado di accompagnare chiunque in una pratica sportiva, dal più al meno esperto, senza esagerare o correre rischi, ma anche ottimizzando la modalità di allenamento.

Un cardiofrequenzimetro generalmente  è un vero e proprio orologio, con anche funzioni di sveglia e cronometro, dotato di cintura toracica per la misurazione della frequenza cardiaca. Questo speciale orologio dotato di programmi intelligenti è in grado, grazie appunto alla rilevazione della frequenza cardiaca con la precisione di un ECG, di determinare l’indice di forma fisica di una persona quindi, grazie a programmi di training personalizzati, di aiutare nel consumo di calorie e di grassi.

I programmi di allenamento riguardano sia la fase di riscaldamento, che quella di allenamento vero e proprio, che quella di recupero. Inoltre un allarme, che può essere acustico, visivo e di vibrazione, ci segnala eventuali anomalie della frequenza cardiaca.

Un cardiofrequenzimetro risulta quindi indispensabile per una corretta pratica sportiva, per bruciare grassi e calorie nel modo giusto, identificare programmi di allenamento via via più impegnativi in funzione della propria forma fisica e degli allenamenti precedenti, ma anche e soprattutto per non sottovalutare situazioni impegnative ed a rischio. Un compagno insostituibile per mettersi in forma perfetta gradualmente e senza esagerare.