La sedia portantina è un articolo fondamentale per il soccorso, permette infatti il trasporto di pazienti in posti molto disagevoli dove non è possibile passare con la barella, il cucchiaio o l’asse spinale, come ad esempio scale molto strette e ripide, corridoi, ascensori.

sedia emergenza da evacuazione con 4 ruote

Sedia portantina da evacuazione a 4 ruote

Costituita in alluminio leggero e telo di nylon arancione impermeabile, pesa solamente 8,5 Kg ed è estremamente resistente. Può infatti trasportare persone fino a 150 Kg di peso. Inoltre è facilmente lavabile ed igienizzabile.
Dotata di poggia piedi, di due supporti laterali sullo schienale, oltre che di due cinture di sicurezza regolabili a sgancio rapido per l’immobilizzazione del paziente ed un trasporto in totale sicurezza.
Ha 4 maniglie, per permettere il trasporto del paziente a due operatori, di cui le due frontali sono regolabili in lunghezza. Dotata di 4 ruote fisse, di cui le due posteriori con blocco di sicurezza, per facilitare il trasporto del paziente, senza alcuno sforzo del soccorritore, su terreni orizzontali e non dissestati come ad esempio corridoi.
In posizione ripiegata ha un ingombro ridottissimo, meno di 20 cm di spessore, e per questo può essere facilmente riposta all’interno dell’ambulanza senza occupare spazi preziosi destinati alle manovre di emergenza. Le su dimensioni aperta sono: (H) 910 mm x (L) 520 mm x (P) 710 mm; mentre le sue dimensioni chiusa sono: (H) 910 mm x (L) 520 mm x (P) 195 mm.
Acquistala subito sul nostro shop, la trovi in offerta ed in pronta consegna!