Grazie al podoscopio è possibile una valutazione anatomica e funzionale del piede.

In particolare grazie alla visione della distribuzione del peso corporeo sulla pianta plantare, permettere al medico di valutare approfonditamente eventuali alterazioni nella postura e nella deambulazione per una corretta diagnosi e la prescrizione di una adeguata terapia.

L’esame podoscopico permette quindi lo studio del carico dei piedi ed eventuali disturbi dell’apparato muscolo scheletrico. E’ di fondamentale importanza quando vi è il sospetto di una scogliosi, piede valgo, piede piatto, piede cavo, lardosi o qualsiasi malformazione ossea o muscolare che può provocare problemi di postura.

Podoscopio made in Italy

Podoscopio Fisiotech

Il podoscopio in legno Fisiotech è completamente realizzato in Italia con materiali di prima qualità. E’ costituito infatti da una solida struttura in legno di faggio verniciata, da un resistente piano di carico in cristallo e da uno specchio sottostante per la visualizzazione della pianta del piede.
Ha una doppia illuminazione laterale con lampade a LED per evidenziare e visionare chiaramente i punti di maggiore e minore carico nella pianta plantare.
Ha le dimensioni 55x50x35 cm ed ha una portata massima di ben 135 Kg.