Saturimetro da polso

Saturimetro SAT-600

SAT-600 grazie ad uno spettrofotometro a raggi infrarossi permette la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue, in un range di misura tra 0 e 100% con una accuratezza di +/-2% per valori compresi tra 70 e 100%, e della frequenza cardiaca, in un range tra 30 e 250 battiti al minuto con una accuratezza di +/-2 battiti/minuto.

La sua più grande caratteristica è che sia indossabile al polso con un display a cristalli liquidi a colori orientabile in 2 diverse posizioni. Funziona mediate batteria ricaricabile al litio con una autonomia di 12 ore in utilizzo continuo e con una durata complessiva di circa 500 cicli di carica/scarica.

Rileva i parametri in appena 5 secondi e li visualizza sul display a cristalli liquidi con indicazioni alfa numeriche: SpO2 e frequenza cardiaca, onda pletismografica, indicatore a barra dell’ampiezza dell’impulso, indicatore dello stato di carica della batteria, orologio ed allarmi acustici e visivi per i parametri di SpO2 e frequenza cardiaca.

Può essere utilizzato sia su pazienti adulti, che pediatrici, che neonatali a seconda del sensore utilizzato.

Completo di software permette la gestione dei dati registrati dei pazienti e quindi la loro analisi su pc mediante collegamento USB o wireless, che però è opzionale.

Piccolo e maneggevole pesa solamente 50 grammi. E’ conforme alla direttiva CEE 93/42.
In dotazione, oltre al dispositivo, 1 chassis in materiale plastico, 1 cinturino in nylon con velcro, 1 batteria ricaricabile al litio, 1 sensore per adulti e bambini da dito riutilizzabile, 1 alimentatore a rete elettrica con connessione USB, un cavo USB per il collegamento al pc o ricarica della batteria, 1 software e driver di installazione su pc.