Le piaghe generate da decubito, e cioè da una posizione obbligata, perlopiù a letto, sono molto comuni nei soggetti  costretti a letto da lunghe malattie.
Le piaghe da decubito sono sostanzialmente lesioni da pressione, generalmente infatti compaiono nei punti del corpo soggetti a maggiore compressione, quindi soggetti ad ischemia.
Queste lesioni dei tessuti, molto dolorose, hanno una evoluzione necrotica che interessa inizialmente l’epidermide, quindi il derma, fino a raggiungere gli stati sottocutanei e nei casi più gravi perfino la muscolatura e le ossa.

Per evitare la formazione di queste lesioni, o perlomeno limitarla è necessario fare attenzione a tutti i fattori esterni che possono contribuire alla loro formazione. E’ quindi necessario fare attenzione all’utilizzo ed all’appoggio di tutori, lenzuoli, pannoloni, traverse nonché alle condizioni igieniche che devono sempre essere al massimo.
L’utilizzo di un materasso apposito, al posto di quello tradizionale, è perciò fortemente indicato. CFS consiglia la professionalità di Levitas e del materasso Supra 8000 per la prevenzione ed il trattamento delle piaghe da decubito di terzo stadio in terapie a lungo termine, anche domiciliari.

Materasso Antidecubito

Materasso antidecubito Levitas

Questo innovativo materasso antidecubito è costituito da 20 elementi intercambiabili impermeabili e traspiranti che vengono gonfiati da una pompa. E’ alto 20,3 cm e per questo è utilizzabile senza l’utilizzo di un materasso aggiuntivo. E’ dotato di una valvola CPR (Cardio Pulmonary Resuscutascion) che permette il rapido sgonfiaggio del materasso per interventi di rianimazione urgeti.
Il compressore di cui è dotato è molto silenzioso, leggero, compatto e facile da usare infatti è addirittura dotato di un allarme visivo e sonoro per la bassa pressione e di due ganci che permettono di appenderlo all’estremità del letto.

Ora è in offerta sul nostro shop con uno sconto del 51% ed in Pronta Consegna!