Qui di seguito troverete dei brevi consigli per la risoluzione delle eventuali anomalie a cui potreste andare incontro utilizzando la poltrona elevabile 1 motore PRIDE LC 101 H&M.
Le poltrone elevabili Pride sono progettate e realizzate per durare per anni senza problemi, tuttavia possono essere nessari interventi occasionali.
Se per qualsiasi motivo doveste trovare complicate le varie indicazioni qui elencate si consiglia di contattarci avendo premura di comunicare il nome del modello, il numero seriale e la natura del problema.
1) La poltrona elevabile non funziona affatto.
Verificare che il trasformatore esterno sia collegato ad una presa correttamente cablata.
Controllare il pannello degli interuttori collegati alla presa elettrica.
Verificare che il cavo di collegamento della poltrona sia inserito nel trasformatore esterno.
Verificare che il filocomando e il motore siano collegati correttamente.
Verificare che il cavo di connessione a bassa tensione sia collegato al motore.
2)La poltrona elevabile funziona solo in una direzione.
Controllare l’interruttore di sollevamento/abbassamento del filocomando per verificare che lo spostamento dalla posizione verso l’alto a quella verso il basso avvenga senza problemi. Se l’interruttore si blocca in una posizione, può essere necessario sostituire il filocomando.
Controllare i pulsanti di salita e discesa sul controllo manuale di riscaldamento e massaggio per verificare che non si incastrino. Se uno dei pulsanti è incastrato, può essere necessaria la sostituzione del comando manuale di riscaldamento e massaggio.
3)La poltrona elevabile si ferma durante il ciclo di sollevamento.
La poltrona elevabile è dotata di uno spegnimento termico interno ubicato nel trasformatore esterno, che previene il surriscaldamento della centralina di controllo del motore. Se lo spegnimento termico si attiva, lasciare la poltrona elevabile resti in posizione stazionaria per 10 minuti per consentire il raffreddamento del motore, quindi riprendere il normale funzionamento. In caso di surriscaldamento frequente dei motori, contattateci.
E’ possibile che si sia verificata un’interruzione dell’alimentazione elettrica e/o che non siano presenti batterie nel trasformatore esterno, oppure che le batterie siano scariche. Verificare che siano sempre presenti batterie nuove da 9V nel trasformatore esterno, se dispone di un back-up a batteria.
Controllare il pannello degli interruttori collegato alla presa elettrica.
4)La poltrona oscilla da un angolo all’altro dopo il posizionamento.
Possibile che il pavimento non sia uniforme o che il tappeto influisca sulla posizione della poltrona.
Regolare i piedini della poltrona nella zona dove la poltrona oscilla.
5)Le opzioni di riscaldamento e massaggio della poltrona elevabile non funzionano.
Verificare che la scatola di giunzione sia collegata correttamente al trasformatore esterno e che il trasformatore riceva corrente elettrica. Sul trasformatore si accende un LED verde che indica la presenza di alimentazione.Verificare che la scatola di giunzione sia collegata correttamente alle unità di riscaldamento e massaggio e che la scatola di giunzione sia collegata correttamente all’attuatore; entrambi si trovano nella parte posteriore della poltrona elevabile.
Verificare che il comando manuale sia collegato correttamente alla scatola di giunzione. Se il collegamento è corretto, i LED sul comando si accendono.
Se uno dei LED non si accende, contattateci.
6)Dove posizionare la scatola del trasformatore esterno.
– Sul pavimento, lotano da sorgenti di calore, in una zona aperta e ben visibile priva di ostacoli.
– Sulla parete, lontano da fonti di calore, utilizzando il supporto opzionale per il montaggio a parete del trasformatore.
7)Dove si trova il numero seriale.
Il numero seriale si trova in due punti – uno è accanto alla parte posteriore del motore sul meccanismo di sollevamento in acciaio, il secondo è applicato sul telaio sotto i meccanismi a forbice. Il numero sdel modello della poltrona elevabile è stampato sotto il codice a barre del numero seriale.